Progetto CENTRO STUDI UILT

Grazie al Progetto CENTRO STUDI UILT in collaborazione con La Compagnia del Bosco di Casciana Terme Lari questo anno ViviTeatro svolgerà nella giornata di VENERDI' 4 novembre al TEATRO ROSSINI di CASCIANA ALTA

MIFAIMALE
Workshop di formazione teatrale sulla violenza di genere

orario: 16.00-18,30
docenti: Francesco Baldi e Maria Triggiano

Dopo un breve spazio dedicato agli esercizi della propedeutica teatrale ci attiveremo sull’aspetto creativo, sia verbale che fisico, legato alla percezione, all’interpretazione, alla rappresentazione della violenza di genere, anche attraverso suggestioni letterarie e musicali e privilegiando momenti di improvvisazione individuale e di gruppo.

Durante l’incontro Eva Malacarne e Elena Franconi reciteranno ‘Tutto al contrario’ monologo sulla violenza e la difficoltà di far uscire rabbia e dolore.

costo euro 15,00 a persona per minimo 8 partecipanti
per info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 320 3839434

 


CHIEDETEMI. LA COLPA E’ FEMMINA
 - PER VISIONARE IL PROMO CLICCA QUI
Spettacolo teatrale sul tema del femminicidio

ore 21.30 testo e regia Francesco Baldi
con Elena Franconi, Fabio Fisoni, Francesco Baldi, Ida Cervelli, Maria Triggiano

È l’urlo di una donna in scena. Un urlo lanciato da un palcoscenico sul quale una compagnia di attori si incontra per creare uno spettacolo a tema: ilfemminicidio. Dinamiche, relazioni e drammi trovano voce, parole e corpi per rivendicare l’urgenza di una domanda troppo spesso taciuta. La donna contro chi non chiede e non vuole sapere, fino a non voler sapere, a non voler vedere, nemmeno lei. La musica chiude il cerchio, amplifica il dolore e la salvezza, l’aiuto e la morte. Perché a volte, troppe volte, c’è anche quella, intorno alla quale ci si riunisce per dire “ora basta, davvero basta”. E dirlo in faccia al mondo, che finalmente è costretto a guardare.

Degustazione dopo spettacolo insieme agli artisti offerta da: AURELIA CAFFE’ Cascina

biglietto unico € 7,00
Il teatro è piccolo… si consiglia di prenotare al 320 3839434 e 329 4199243

 

 

Tratto da

 

Contatta ViviTeatro

  • Indirizzo: Piazza delle Vittoria 47 - 56020 Santa Maria a Monte (PI)
  • Tel: +39.3343549460
  • Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sito Web: http://www.viviteatro.net