QUESTO SITO WEB UTILIZZA I COOKIE PER ASSICURARE UNA MIGLIORE ESPERIENZA DI NAVIGAZIONE
SE PROSEGUI NELLA NAVIGAZIONE DI QUESTO SITO ACCONSENTI ALL’UTILIZZO DEI COOKIE

 
 

VIVINEWS

Francesca Sha Costagli

Amante di fumetti, cinema e letteratura, creativa per ereditarietà maschile e femminile,

affronto un percorso di studi all’insegna dell’arte: scuola d’arte e laurea in Lettere/Semiologia del cinema. Dopo la laurea un corso di montaggio video conferma la passione per Ejzenstejn e l’ammirazione per il grande maestro della settima arte.

Mentre imparo e affronto il mondo del montaggio e della produzione video, affianco professionisti lavorando per i settori pubblico e privato: tecnico video per produzioni RAI tv, Tele 37 e Toscana tv. Come videomaker l’impegno è soprattutto nel sociale: video per associazioni o istituzioni che lavorano con bambini e handicap, ai quali mi dedico anche come istruttrice di nuoto.

Nel frattempo lavoro su di me e divento volentieri ricercatrice spirituale: psicogenealogia con Cristòbal Jodorowsky, studio dell’albero genealogico e dei tarocchi, Master Reiki, studio della Spada cinese… da qui viene il mio "secondo" nome, Sha. Ogni tanto giro un cortometraggio, scrivo racconti e brevi sceneggiature per video. Canto come amatrice in un coro lirico misto, cosa che adoro e che mi diverte un sacco. Nel frattempo regolarmente nuoto, da anni ormai.

L’acqua mi affascina perché mi coccola e mi accetta come sono, più di quanto non sia in grado di fare io stessa. Da un paio d’anni, a causa della famigerata crisi, ho abbandonato la produzione video e mi sono messa a insegnare italiano e storia, lavoro che faccio con gran divertimento e curiosità. D’estate gestisco una piscina pubblica come assistente ai bagnanti. Più o meno nello stesso periodo conosco un membro di ViviTeatro con cui instauro una bella amicizia.

Siccome da cosa nasce cosa, e il teatro lo bazzico col coro, mi lascio volentieri travolgere da ViviTeatro e dai suoi associati, che nel frattempo cambiano e si rinnovano. Mi piacciono i lavori di gruppo, dove molte teste mirano allo stesso obiettivo. Mi attirano la collaborazione, l’integrazione e la mescolanza. Credo che siano ingredienti per la felicità.

Francesca Sha Costagli

 

Top trends

Piccolo laboratorio teatrale per diventare veri interpreti e autori di se stessi

Sabato 23 giugno 2018dalle 14.00 alle 18.00 La Stanza di ViviTeatroVia Venezia 40 (Galleria Aringhieri)...

Uso corretto della voce

  corso base per imparare a usare la voceIl corso è adatto a tutti coloro che fanno un lavoro in...

Restiamo Uniti Narrando

REStiamo Uniti Narrando è un laboratorio di teatro e narrazione costruito per e con i richiedenti asilo,...

Sabatoraccontando 2016

    Torna l'appuntamento più atteso da grandi e piccini: SABATORACCONTANDO!!!  

Il Trattamento Ridarelli

  ViviTeatro, dopo aver portato nelle biblioteche "Il Trattamento Ridarelli" di Roddy Doyle in forma...

Silvana Grassi

E’ l’estate 2013 alla Versiliana dei Piccoli, il bellissimo parco a Marina di Pietrasanta dove i...

Main Menu