VIVINEWS

Francesca Sha Costagli

Amante di fumetti, cinema e letteratura, creativa per ereditarietà maschile e femminile,

affronto un percorso di studi all’insegna dell’arte: scuola d’arte e laurea in Lettere/Semiologia del cinema. Dopo la laurea un corso di montaggio video conferma la passione per Ejzenstejn e l’ammirazione per il grande maestro della settima arte.

Mentre imparo e affronto il mondo del montaggio e della produzione video, affianco professionisti lavorando per i settori pubblico e privato: tecnico video per produzioni RAI tv, Tele 37 e Toscana tv. Come videomaker l’impegno è soprattutto nel sociale: video per associazioni o istituzioni che lavorano con bambini e handicap, ai quali mi dedico anche come istruttrice di nuoto.

Nel frattempo lavoro su di me e divento volentieri ricercatrice spirituale: psicogenealogia con Cristòbal Jodorowsky, studio dell’albero genealogico e dei tarocchi, Master Reiki, studio della Spada cinese… da qui viene il mio "secondo" nome, Sha. Ogni tanto giro un cortometraggio, scrivo racconti e brevi sceneggiature per video. Canto come amatrice in un coro lirico misto, cosa che adoro e che mi diverte un sacco. Nel frattempo regolarmente nuoto, da anni ormai.

L’acqua mi affascina perché mi coccola e mi accetta come sono, più di quanto non sia in grado di fare io stessa. Da un paio d’anni, a causa della famigerata crisi, ho abbandonato la produzione video e mi sono messa a insegnare italiano e storia, lavoro che faccio con gran divertimento e curiosità. D’estate gestisco una piscina pubblica come assistente ai bagnanti. Più o meno nello stesso periodo conosco un membro di ViviTeatro con cui instauro una bella amicizia.

Siccome da cosa nasce cosa, e il teatro lo bazzico col coro, mi lascio volentieri travolgere da ViviTeatro e dai suoi associati, che nel frattempo cambiano e si rinnovano. Mi piacciono i lavori di gruppo, dove molte teste mirano allo stesso obiettivo. Mi attirano la collaborazione, l’integrazione e la mescolanza. Credo che siano ingredienti per la felicità.

Francesca Sha Costagli

 

Top trends

Chiedetemi

Lo spettacolo CHIEDETEMI. LA COLPA È FEMMINA ha ottenuto il patrocinio di AMNESTY INTERNATIONAL ITALIA È...

Il Trattamento Ridarelli

  28 FEBBRAIO ore 17.30 - Teatro Comunale di Lajatico 01 MARZO ore 17.30 - Teatro Comunale di ...

Nuovi Appuntamenti - Restiamo Uniti Narrando

Prosegue il laboratorio di teatro e narrazione costruito per e con i richiedenti asilo, gli immigrati...

INAUGURAZIONE: La Stanza di ViviTeatro

LA STANZA DI VIVITEATRO debutta e si presenta con 3 serate di teatro, musica e convivialità Ingresso...

Pulsatilla, dose unica

Sono le parole di una madre, un racconto tra il serio e il comico del suo rapporto con la figlia adolescente....

Silvana Grassi

E’ l’estate 2013 alla Versiliana dei Piccoli, il bellissimo parco a Marina di Pietrasanta dove i...

Iscriviti

Main Menu