QUESTO SITO WEB UTILIZZA I COOKIE PER ASSICURARE UNA MIGLIORE ESPERIENZA DI NAVIGAZIONE
SE PROSEGUI NELLA NAVIGAZIONE DI QUESTO SITO ACCONSENTI ALL’UTILIZZO DEI COOKIE

Teatro Ragazzi

 

Il laboratorio si propone di offrire occasioni di esplorazione e ascolto di sé e dell’altro, valorizzazione delle differenze e delle caratteristiche di ciascun allievo, con l’obiettivo di costruire un percorso individuale e collettivo.

Il linguaggio del teatro, che di fatto è un linguaggio che racchiude tutti i linguaggi, diventa lo strumento per sviluppare doti quali la consapevolezza del corpo e della propria energia, autocontrollo, ascolto attivo, attenzione, concentrazione, fiducia in sé stessi e nei compagni.

Giocheremo con la creatività di gruppo e individuale, sviluppando espressività e capacità improvvisative.

Programma
Esercizi di respirazione e rilassamento
Giochi vocali
Tecniche di consapevolezza corporea
Conoscenza sensoriale di sé e dell’altro.
Conoscenza dello spazio scenico e degli oggetti
Improvvisazione individuale e collettiva
Preparazione di una performance finale

Il laboratorio è aperto ai ragazzi e alle ragazze dagli 11 ai 14 anni.
Avrà cadenza settimanale, il mercoledì dalle 18.30 alle 20.00, da ottobre 2019 a maggio 2020.
Prima lezione di prova gratuita mercoledì 9 ottobre alle ore 18.30.

Costo mensile € 45,00 + tessera associativa ARCI/ViviTeatro € 8,00

Per info
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
whatsapp +39 334 354 9460
scrivere un messaggio alla pagina ViviTeatro

Elena Franconi è attrice e autrice di testi teatrali per la compagnia ViviTeatro e collabora con altre compagnie. Conduce laboratori teatrali per bambini, ragazzi e adulti.
Si è formata con diverse compagnie teatrali fra cui Giallo Mare Minimal Teatro, Compagnia Rodisio, Sud Costa Occidentale, e ha frequentato corsi di canto, uso della voce, danza contemporanea e contact improvisation, scrittura creativa e drammaturgica con professionisti del settore.

Maria Triggiano è attrice della compagnia ViviTeatro. Conduce laboratori di dizione e uso della voce, laboratori di teatro per bambini e per ragazzi. Nasce come ballerina di danza modernjazz presso "centro danza Pontedera" e "Florence Accademy di Firenze" e dopo aver calcato palchi nazionali ed internazionali come assistente in spettacoli di magia ed illusionismo, approda al teatro. Frequenta corsi teatrali presso il teatro Verdi di Pisa e Politeama di Cascinae e la compagnia teatrale Giallo Mare Minimal Teatro. Ha partecipato e progettato numerose letture ad alta voce per bambini e adulti per rassegne e festival come Sabatoraccontando, Bibliolandia, Fiabesque, Feste del Libro nel territorio Pisano.