QUESTO SITO WEB UTILIZZA I COOKIE PER ASSICURARE UNA MIGLIORE ESPERIENZA DI NAVIGAZIONE
SE PROSEGUI NELLA NAVIGAZIONE DI QUESTO SITO ACCONSENTI ALL’UTILIZZO DEI COOKIE

Parole in Gioco

 

“Parole in Gioco” Laboratorio filosofico per bambini dai 6 agli 11 anni
a cura di Sara Terzi


Laboratori per bambini che hanno come obiettivo quello di sviluppare la conoscenza e il pensiero creativo attraverso l’uso di parole, idee, concetti, emozioni. Partendo da input costruiti ad hoc, si conducono i bambini ad avviare il meccanismo immaginativo, creativo e conoscitivo. Si porranno domande su concetti “filosofici” quali destino, libertà, vita...e attraverso disegni, giochi di parole, letture, oggetti, si condurrà il gruppo a esprimersi in totale armonia con l’altro senza pregiudizi, senza valutazioni e cercando di maturare una propria identità in relazione con l’altro. Proveremo a condurre delle ricerche insieme ai bambini senza focalizzarsi sul risultato, ma con l’intento di smuovere interesse e eraviglia invitandoli a utilizzare l’immaginazione e a potenziare l’attenzione, la memoria, la concentrazione, ma soprattutto il linguaggio per facilitare la gestione dei concetti.

4 incontri di due ore dalle 16.00 alle 18.00
Sabato 19 ottobre e 26 ottobre, 9 e 16 novembre

Costo mensile € 40,00 + tessera associativa ARCI/ViviTeatro

Per info
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
whatsapp +39 334 354 9460
scrivere un messaggio alla pagina ViviTeatro

Elena Franconi è attrice e autrice di testi teatrali per la compagnia ViviTeatro e collabora con altre compagnie. Conduce laboratori teatrali per bambini, ragazzi e adulti.
Si è formata con diverse compagnie teatrali fra cui Giallo Mare Minimal Teatro, Compagnia Rodisio, Sud Costa Occidentale, e ha frequentato corsi di canto, uso della voce, danza contemporanea e contact improvisation, scrittura creativa e drammaturgica con professionisti del settore.

Il laboratorio è FINANZIATO DAL PROGETTO METTI IN CIRCOLO LE IDEE di ARCI Valdera
La partecipazione è gratuita occorre la tessera associativa ARCI/ViviTeatro